Info: segreteria.yushinkan@gmail.com web: Sito Centro YushinKan
Questa è l'Insegna che vi guiderà alla palestra in via Finlandia 1/a,Padova.

venerdì, aprile 03, 2009

Makotokai: Maratona Gassaku 2009


Dal 3 al 5 Aprile 2009 si è svolto a Lignano il Gassaku: la maratona di Karate Makotokai primaverile.

PREPARAZIONE ATTLETICA
Ad ogni sessione di allenamento : mattunina, pomeridiana, notturna è stata data molta enfasi ad un lavoro di allungamento e scioglimento articolare frutto di metodi orientali e occidentali, i cui strabilianti risultati statistici verranno ufficialmente divulgati a Bohinj. Noi abbiamo già avuto un'anteprima sulla bontà del metodo vedendo i continui progressi di acluni allievi della palestra Makoto di Trieste.
Mentre i nostri allievi no si scorderanno i momenti in cui venivano effettuate le "forzature"!
Abbiamo avuto infine la fortuna che la sequenza veniva sempre ripetuta nello stesso ordine e siamo riusciti quindi a trascriverla per poterla da subito riproporre nella nostra palestra.

Ovviamente non poteva mancare il TAISO: esercizzi di condizionamento isometrico e/o di potenziamento muscolare, le fasce curate con dettaglio sono state: adduttori e muscolatura attorno all'anca.

KATA
Le forme studiate sono state NIJUSHIHO e TENSHO
NIJUSHIHO: E' stato un momento per poter ripassare un kata di matrice Shotokan, sotto l'influenza dello studio di Tensho.
TENSHO: Si tratta di un kata di Tensione & respirazione, potremmo azzardare essere il bodybuilding del Karate; è stato fatto il tracciato, la respirazione di base e il lavoro muscolare della parte superiore.. la parte delle gambe e soprattutto la respirazione verr



Nella Foto il Soke Bolaffio con gli allievi dello YuShinKan ed alcuni amici dello SeiShin

SEQUENZE
Sono state studiate 2 sequenze OYO da fare a coppie cercando la coordinazione e l'armonia
La prima richiamava tecniche del kata Tensho e la seconda portava l'attenzione su tecniche di gonito, ginocchio, testa.

COMBINAZIONI:
Durante la maratona Il Maestro ha insegnato 4 combinazioni che iniziano su combinazione di pugno dell'avversario e lo portano ad effettuare una prata vuota al fine di squilibrarlo e quindi proiettarlo anteriormente posteriormente o colpendolo.

Quest'anno è stata più intensa delle edizioni precedenti, per tale ragione il Maestro ha voluto in via del tutto eccezionale promuovere di grado tutti i Kyu ed abbonare un anno di permanenza a tutti i DAN!

Nessun commento: